Come Usare gli Smalti per Unghie

Uso dello Smalto Unghie

Abbiamo la fortuna di contare su molteplici tipologie di smalto ed ecco che catturano la nostra attenzione quelli tradizionali, rinforzanti, semipermanenti, medicati oltre a quelli metallizzati, laccati, glitterati e perlati. Possono essere trasparenti così come coloratissimi.

Ma una volta scelto lo smalto che asseconda al meglio le nostre esigenze, come fare ad applicarlo sulle unghie in modo impeccabile? Chi sceglie di farlo autonomamente deve tener conto di alcuni consigli facilmente adottabili.

Innanzitutto è bene provvedere alla completa rimozione dei residui di smalto che testimoniano l'applicazione di un precedente smalto (basta un dischetto di cotone e un solvente per unghie, specifico nel caso di uno smalto semipermanente). Viene poi il momento di limare le unghie conferendo loro una certa uniformità; l'occorrente dovrà essere posizionato proprio vicino a noi così da facilitare l'operazione.

Stendere una mano di smalto trasparente, indurente e nutriente è un'ottima idea per gettare le basi per un'unghia perfetta e protetta; scelto lo smalto desiderato, esso va applicato con estrema cura facendo attenzione a non creare bolle d'aria lasciando magari qualche millimetro dai bordi dell'unghia (espediente con il quale l'unghia appare più slanciata e delicata).

Lo smalto va passato dal centro dell'unghia espandendolo poi ai due lati. Consigliamo di applicare due strati di smalto per donare un effetto omogeneo a ciascuna unghia. Ma attenzione: sebbene un'unica passata non sia sufficiente al raggiungimento dell'obiettivo, è importante non esagerare con la quantità di smalto poichè gli eccessi tendono a rendere l'unghia assai sgradevole e antiestetica.

Assicuriamoci che il pennello non assorba troppo smalto pulendolo ai bordi della boccetta e tra le due stesure è bene attendere qualche minuto così da far asciugare la prima passata di smalto. Per eliminare i residui superflui occorre ripassare il solvente.

  • unghia.it - Un portale dedicato alle unghie ed alla bellezza delle mani. Si forniscono consigli ed indicazioni utili su come prendersi cura delle unghie, su come far asciugare lo smalto e sulla ricostruzione delle unghie.
  • puntobellezza.it - Il portale dedicato alla bellezza, con semplici ed utili consigli sia al maschile che al femminile, per ottenere una pelle sana e luminosa, oltre che labbra sempre morbide e protette.
  • soloprofumeria.it - Sito dedicato al mondo dei profumi e delle fragranze femminili e maschili, con qualche suggerimento per scegliere quelli più adatti.
  • parrucchiere.org - Sito interamente dedicato alla moda in testa, con informazioni sul colore, le meches e i colpi di sole, sulla permanente e sulla contropermanente, con qualche suggerimento per trovare il look più appropriato.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio