10 marche di smalto gel top

10 marche di smalto gel top

Ogni donna sogna uno smalto perfetto, lucido e dal colore pieno, per più di quattro settimane. Ma non tutte conoscono i vantaggi dello smalto semipermanente! Questa nail art permette non solo di ottenere unghie laccate ed impeccabili, ma si rivela anche ottima contro l’onicofagia, il fastidioso vizio di mangiarsi le unghie. Inoltre, le unghie diventano più resistenti e forti, si allungano senza spezzarsi e non si rompono.


Lo smalto gel, proprio come il gel previsto per la ricostruzione unghie, deve essere catalizzato in lampada UV o nelle più moderne lampade a LED. Ma, al contrario del gel, lo smalto semipermanente non necessita di limatura e può essere eliminato con formula soak-off, ossia attraverso un bagno con solvente senza acetone, oppure in modalità peel-off, grazie ad uno smalto che si solleva come una sottile pellicola.

Andando nel nostro centro estetico di fiducia, potremo trovare diverse proposte e marchi per lo smalto gel. Quale scegliere dunque? Ecco una lista con ben 10 marchi di smalto semipermanente  molto validi, diversi tra loro e tutti da provare.


Fonte Foto: https://it.pinterest.com/

CND Shellac

Molto amato dalle star e proposto nei migliori centri estetici, CND Shellac garantisce un risultato eccellente e duraturo, fino ad oltre 2 settimane. Shellac non richiede limatura per essere applicato nè per essere rimosso dalle unghie, ed è 7 free, con un formula senza formaldeide e resina di formaildeide, senza canfora e toluene, DPB, xilene e metileltilchetone. Una soluzione di bellezza green, che rispetta anche l’ambiente e la salute delle unghie, in tantissime nuance.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/524458319098364177/

Pronails SoPolish

Con rimozione peel-off, sicuro e duraturo, per oltre 15 giorni di colore e lucentezza. E’ così delicato da essere perfetto per unghie fragili e che si sfaldano. Lo smalto aderisce ad una pellicola protettiva, che viene applicata tra unghia e colore, e che serve proprio per l’eliminazione peel-off. Lo smalto Pronails SoPolish viene via dalle unghie come una pellicola sottile.

GelColor by O.P.I

Un brand di smalti tra i più apprezzati, propone una formula gel al 100%, che si mantiene al top sulle unghie fino a ben 3 settimane. Facile da stendere, come uno smalto, e resistente come un gel. Disponibile in molti colori moda.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/358458451586760820/

Cuccio Colour Veneer

La sua formula è gel al 100%, senza nitrocellulosa, e questo permette di stendere uno strato più sottile rispetto a molti altri prodotti, ma lucido e resistente. Delicato sulle unghie, non le disidrata e non elimina lo strato cheratinico. Un prodotto la cui formula si stabilizza nei suoi componenti, e non secca nel flacone, riducendo gli sprechi.

Vedi anche  Ricostruzione unghie vs smalto gel, quale scegliere?

Orly Smart Gels

Un brand di smalti molto apprezzato, che permette anche una manicure con smalto gel fai da te. Catalizzato in lampada UV, può infatti adattarsi anche ad una manicure fatta in casa, con oltre 30 tonalità differenti, proprio come in centro estetico. Dura oltre 3 settimane.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/239183430185927332/

Gelish

Ha una formula che si stende facilmente come uno smalto, e che si mantiene al top per 3 settimane. Si rimuove con il metodo soak-off, con solvente apposito, ed è disponibile in tantissimi colori moda, con collezioni sempre rinnovate.

Estrosa Smalto Gel Semipermamente

Un prodotto effetto specchio, ma disponibile in ben 90 colori, che spaziano dal finish opaco a quello metallico, o più cremoso, per tutti i gusti. Estrosa Smalto Gel Semipermanente, dura 3 settimane e si rimuove senza limature che rovinano le unghie, attraverso soak-off. Disponibile anche in versione glitter o pastello.

LAYLA One Step Pen+ Gel Nail Polish

Una vera novità nel mondo dello smalto gel, che dura ben 3 settimane. Una penna gel che con un solo passaggio assicura una corretta e perfetta manicure. Un prodotto all in one, che non necessita di primer o top coat per essere al top, e che si catalizza in normale lampada UV. Non secca sul pennello, aiuta quindi a contrastare gli sprechi ed è sempre pronta all’uso, in tantissime varianti di colore.

Vedi anche  Storia di Unghie e Moda

MESAUDA Milano Gel Polish Nail Colour Smalto Semipermanente

Colore intenso e brillantezza imbattibile. Un prodotto che garantisce un colore intenso e che si rimuove con metodo soak-off, imbevendo le unghie nel solvente apposito, per 10 o 20 minuti circa. Di grande tendenza nei migliori centri estetici e nail bar.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/156640893273755163/

Mi-ny One Step Semi-Permanent UV-LED Lacquer

Velocissima l’applicazione di questo prodotto, concentrata in un solo step: infatti, in Mi-ny One Sep è presente una formula che riassume in sè una base, colore e top coat sigillante, per una nail art perfetta con una sola passata, ed una sola catalizzazione in lampada.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/371758144211949742/

Con questi 10 prodotti si può quindi ottenere una manicure d’eccellenza, con colore pieno e brillante fino a oltre quattro settimane in certi casi. Affidatevi alla vostra onicotecnica di fiducia, per trovare il giusto smalto gel per voi, e godetevi la vostra splendida manicure!