Al momento stai visualizzando 4 Nail Art Pazze per Vere Fashion Addicted

4 Nail Art Pazze per Vere Fashion Addicted

  • Autore dell'articolo:

Tutte pazze per la nail art? Sì, ma ognuna a modo suo! Le donne di tutto il mondo adorano prendersi cura delle proprie unghie, e scelgono spesso colori eleganti e sobri, oppure di tendenza, con le forme più “in” del momento, come la forma a ballerina o la manicure con mandorla russa. Questo avviene nella maggior parte dei casi…in altri, le unghie si trasformano in quadri o in vere e proprie opere d’arte, e questo le rende spesso eccessive, trasgressive, un po’ pazze. Questo genere di nail art, più da guardare in passerella che da indossare nella vita reale, è a volte richiesto in particolari serate o magari per un’occasione che si presti a un pizzico di follia. E’ bello, però, conoscere le tendenze più particolari ed estrose del momento, e magari decidere, perchè no, di copiarne qualcuna, modificandone magari gli eccessi…o eccedendo oltre misura!

Vediamo allora cosa ci offre la moda, se vogliamo delle unghie estrose e un po’ pazze.

 

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/544161567463296895/

Furry e Fuzzy nails per unghie pelouche

Lanciate dalle passerelle di New York 2016, sono ancora di tendenza, e sono molto particolari, e non certo facili da portare nella vita di tutti i giorni: sono le Furry Nails, ispirate ai pelouche. Un’idea di Jan Arnold, direttore e cofondatore dell’importante brand di smalti americano CND Nail Polish. Si inizia la nail art applicando uno smalto, classico o semipermanente, sul quale poi potranno essere applicati piccoli ciuffetti di pelo sintetico. Il pelouche deve essere applicato usando colle che si usano normalmente per applicare unghie finte, e possono essere in tinta con lo smalto di base, o a contrasto, da applicare su tutta l’unghia o anche solo su una porzione. Una variante moda più semplice e meno d’effetto, è quella di applicare adesivi in pelo sintetico sullo smalto stesso. L’effetto pelouche è lo stesso, ma tutta la manicure resta più ferma e salda, durando più a lungo, e rendendosi adatta anche alle uscite quotidiane…sempre per ragazze coraggiose! Questa ultima versione è chiamata Fuzzy, e si utilizza uno smalto top coat sigillante, che regala un grazioso effetto velluto a tutta la nail art. Da provare.

Vedi anche  Ricostruzione unghie gel step by step

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/476959416756831769/

Pon Pon nails dalla Corea

Le Pon Pon Nails, dalla Corea con furore, rappresentano al meglio lo stile kawaii, dolce e un po’ bizzarro, tipico della moda coreana. Sicuramente sono state viste sulle passerelle e sono un trend moda per l’estate 2018: il problema è riuscire a indossarle per più di una sera, senza impigliarsi in oggetti e mobili, nella vita di tutti i giorni. Si tratta di una semplice manicure con smalto ( o anche gel), sulla quale vengono poi attaccati, con colla per unghie, dei piccoli (o grandi) pon pon. Sì, avete capito bene, i pon pon usati dalle cheerleader americane! In questo caso, la fantasia non ha limiti: si può scegliere di incollare un pon su ogni unghia, oppure creare grappoli di piccoli pon pon colorati su pollice e medio. Se si vuole provare la Pon Pon Nails manicure, però, e si desidera comunque un effetto non troppo “folle”, la cosa migliore è scegliere un pon pon piccolo e in tonalità sobrie, magari applicandolo sul dito centrale della mano. Il risultato sarà comunque d’effetto, ma certo più delicato.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/240731542561700859/

Bubble nails, bombate e molto “social”

Per nulla belle esteticamente, almeno, non come le nail art che più si possono apprezzare su Instagram o su Pinterest. Sono le Bubble Nails, un genere di nail art bombato e tozzo. Eppure, anche se può sembrare strano, le Bubble Nails, anche dette Hump Nails, sono davvero apprezzate proprio sui social, e ora le teenager le richiedono sempre più spesso alla propria onicotecnica o in centro estetico. Si ottengono utilizzando l’acrilico, e facendo colare il gel tanto da creare sull’unghia una vera e propria bolla, che non deve essere limata nè modellata. Ovviamente, i tempi d’asciugatura di questo gel si allungano, data l’elevata concentrazione di prodotto, in un solo e unico punto. Le Bubble Nails potranno essere decorate con strass e applicazioni con cristalli, oppure si potranno anche preferire smalti acrilici e gel colorati, in tonalità shock e fluo. Un’altra follia della moda unghie 2018, che vi farà pensare di indossare piccole biglie al posto delle vostre unghie.

Vedi anche  Tutti i tricks per far durare lo smalto

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/389772542735068825/

Duck nails, ventagli esagerati

Simulano le zampe palmate delle anatre, o dei ventagli eccessivamente stilizzati: sono una nuova follia, non poi così nuova. Infatti, anche se tornate di moda, le Duck Nails nascono sulle passerelle del 2016, e vengono per lo più ignorate per la loro eccessiva stravaganza. Indossate da Rihanna e da Kesha, le unghie ventaglio restano una semplice bizzarie delle VIP più famose? Probabilmente sì, tuttavia, se si desidera provare questo genere di nail art, è bene ricordare che occorrono tips speciali da applicare sulla parte finale delle unghie. Ma non è finita qui: per la ricostruzione unghie Duck Nail si necessiterà, infatti, anche di prodotti acrilici e del monomero acrilico, oltre che di una professionista valida e capace, in grado di realizzare la vostra folle nail art.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/415034921881116957/