Insetti e altre follie per la nail art

unghie con insetti

Credevate di aver visto tutto? Vi posso assicurare che non è così! In Russia ma anche in Australia, per rendere uniche le mani delle clienti, sta spopolando la moda della nail art ad alto effetto! Nail art impressionanti con aminali in 3D, a forma di cotton fiock, di rotolo della carta igienica, con insetti disegnati, senza nessun limite.

Ma la vera specialità è quella dell’utilizzo di insetti veri incastonasi nel gel! Una creazione che difficilmente potrà passare inosservata.

Via libera a zanzare, moscerini, scorpioncini, ragni e altri piccoli insetti letteralmente imbalsamati sulle nostre unghie delle mani. Non preoccupatevi per la salute dei piccoli animaletti, non vengono uccisi per realizzare la nail art ma vengono ricercati già morti. L’unica eccezione viene fatta per le formiche, che vengono messe ancora vive. Gli insetti verranno inseriti in maniera ordinata per dare un effetto ottico piacevole alla vista ma quando si guarderanno con attenzione sarà difficile non rimanerne disgustati.

Tutte noi ricerchiamo una nail art curata e sofisticata e per alcune il concetto dello sbizzarrirsi con la fantasia è andato troppo oltre il confine!

Sarà un tentativo di conservazione della specie? Punizione per le zanzare dopo la stagione estiva? O cercare di spaventare qualche collega dell’ufficio che non ci sta simpatica? Questo non lo sappiamo ma sicuramente possiamo affermare che si tratta della nail art più terrificante degli ultimi tempi.

Vedi anche  Le nail art più trendy se avete le unghie corte

Quali sono le nail art folli del momento?

 

Di nail art bizzarre ne abbiamo viste diverse ma di unghie sui capelli o unghie a forma di denti ancora non ne avevamo sentito parlare.

Nel primo caso l’artista coreana Dain Yoon, famosa per le sue nail art con illusioni ottiche e per i particolari make up, ha deciso di dipingere le sue unghie con le diverse espressioni del viso e contornarle una per un con ciocche di capelli con un effetto finale a dir poco imbarazzante. Una manicure particolare con pochi riscontri positivi e molti negativi.

unghie con ciocche di capelli
unghie con ciocche di capelli

Nel secondo caso invece parliamo di unghie dentate, sì avete capito bene, unghie a forma di denti, premolari, molari con tanto di carie e otturazioni.

unghie dentate
unghie dentate

Possiamo confermare che al peggio non c’è mai fine!