Nail art e astrologia, a ciascun segno il suo stile

Nail art e astrologia, a ciascun segno il suo stile

Non solo oroscopo e fortuna: gli astri dicono molto anche del nostro carattere, delle nostre passioni e dei nostri gusti. E non lo dicono solo gli esperti in astrologia, ma anche gli scienziati: chi nasce in un mese primaverile, mite ed assolato, certamente ha un temperamento ben diverso da chi nasce in un mese freddo. Ma quale sarà la giusta manicure dedicata a ciascun segno zodiacale?

Vediamolo insieme, in un articolo che, quasi per gioco, si sofferma anche sulle caratteristiche principali di ciascun segno.

  • Ariete (21 marzo – 20 aprile): Forti e di grande carattere, le donne del segno dell’Ariete sono molto decise, e raggiungono sempre i propri traguardi. Lo smalto semipermanente perfetto per donne Ariete è rosso come il fuoco, elemento che governa il segno. Per la ricostruzione unghie gel, via libera quindi a colori accesi e caldi come il giallo, l’ocra e anche rosso ovviamente.
  • Toro (21 aprile – 21 maggio): Le ragazze del Toro sono governate da Venere, pianeta della bellezza. Sono persone sincere e tenaci, ma anche molto sensibili. Loro che sono nate in primavera, amano le sfumature delicate del rosa pesca o tutte le nuance delle palette nude, perfette per il semipermanente. E per la ricostruzione unghie, si può variare optando per sfumature che richiamano la terra: verde sottobosco, marrone bruciato, e le tonalità fango e bordaux, di gran moda.

Nail art e astrologia, a ciascun segno il suo stileFonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/143200463137163504/

  • Gemelli (22 maggio – 21 giugno): Segno d’aria, le donne dei Gemelli amano viaggiare, sognare e stare in compagnia. Perfette per loro sono le sfumature dell’azzurro e del verde acqua, perfetti per smalto gel come per la ricostruzione unghie. Voglia di nail art d’effetto? Si può richiedere di dipingere il proprio segno zodiacale stilizzato. Il segno dei Gemelli è perfetto se dipinto con gel nero su fondo color cielo o lavanda.
  • Cancro (22 giugno – 22 luglio): Le romanticone dello zodiaco, scelgono una manicure curata ma molto delicata ed elegante. Essendo nate in mesi caldi e assolati, i colori chiari e brillanti si addicono alla loro personalità. Bianco o argento fanno risaltare le unghie, mentre temi floreali e rami colmi di boccioli possono impreziosire la manicure se dipinti delicatamente.
Vedi anche  Le ultime novità unghie in commercio

Nail art e astrologia, a ciascun segno il suo stile

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/849702654670131711/

  • Leone (23 luglio – 23 agosto): Le nate sotto il segno del Leone sono vere guerriere, leonesse generose e un po’ vanesie. Per loro, si potrà spaziare molto con la manicure. Molte ameranno le tonalità dell’oro e del platino, specie durante la bella stagione, con smalti gel metallici. Ma anche il fucsia o il ciclamino sono sfumature che si addicono al loro carattere estroverso e vulcanico.
  • Vergine (24 agosto – 22 settembre): Questo segno rappresenta persone responsabili e molto posate, che difficilmente scadono in eccessi. Per le ragazze della Vergine, il lavoro e la sobrietà vengono prima di tutto. Sì, quindi, ad una nail art elegante, come la french manicure. Ma saranno perfetti anche toni pastello o delicati come i grigi, i beige, o l’azzurro polvere.
  • Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): Come le donne del Toro, anche le nate sotto il segno della Bilancia sono governate da Venere, pianeta della bellezza e dell’amore. Per loro, eleganza e bellezza sono la stessa cosa, ma non tutte le donne bilancia hanno gli stessi gusti in fatto di smalto e gel colorati. Alcune ameranno la sobrietà del rosa e del bianco latte, altre invece opteranno per un allure più misteriosa e femminile, scegliando nuance come il viola cupo o il rouge noir…sì, anche in estate.
  • Scorpione (23 ottobre – 22 novembre): Le donne nate sotto il segno dello Scorpione sono vere famme fatale. Sono misteriose e profonde, spirituali ma anche molto passionali, introverse, quasi imperscrutabili. Come delle vere creature della notte, prediligono sfumature scure e cariche, ma vibranti, come il blu notte o il cobalto. Sì, anche al colore Pantone dell’anno, viola ultravioletto.
  • Sagittario (23 novembre – 21 dicembre): Le persone del Sagittario sono generose e sognatrici. Tengono i piedi per terra, ma adorano viaggiare, anche con la fantasia. Per loro, sono perfetti tutti i colori caldi, che vestono le unghie e rimandano a spiagge lontane. Il rosa pesca, o il giallo ocra, ma anche l’arancio, e in estate prediligono il color corallo, per il semipermanente come per il gel da ricostruzione.
  • Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio): Le persone nate sotto il segno del Capricorno sono dolci e realiste, molto ironiche ed energiche, e sempre sorridenti. Per loro, governate dall’elemento della Terra, il giallo in tutte le sue sfumature è il colore perfetto. Ma anche tutti i toni sobri e raffinati come il grigio fumo, il fango, il color antracite, si addicono alle donne Capricorno di tutte le età.
Vedi anche  Cosa devi sapere sulla manicure estetica

Nail art e astrologia, a ciascun segno il suo stile

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/143200463137163504/

  • Acquario (21 gennaio – 19 febbraio): Le donne Acquario sono le vere artiste dello zodiaco: per loro non esiste un colore ideale, ma un arcobaleno di sfumature! I gel cangianti e quelli ad effetto specchio sono perfetti per catturare la luce e riflettere mille diverse nuance sulle unghie. E per un tocco in più, si potranno alternare due differenti gel o smalti.
  • Pesci (20 febbraio – 20 marzo): Le ragazze che appartengono al segno dei Pesci sono sempre con la testa tra le nuvole. Grandi sognatrici e idealiste, spesso perdono il contatto con la realtà. Per loro, meglio un colore acceso e vibrante, per ritrovare la propria dimensione anche solo guardando le proprie unghie! I colori perfetti? Ovviamente tutti quelli che richiamano l’acqua, in tutte le sue sfumature. Sì al blu laguna, al petrolio, al verde acqua… ma anche al blu elettrico.

L’oroscopo, visto dal punto di vista del beauty e della nail art, può essere un gioco piacevole e divertente, che ci fa scoprire qualcosa di noi, dandoci una dritta in più circa il look da seguire. O anche solo da sperimentare.