Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere

Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere

Come la pettinatura che scegliamo e il colore del vestito che indossiamo, anche la forma delle nostre unghie la dice lunga sul nostro carattere. Noi donne siamo sempre attente alla cura della manicure e alla bellezza delle nostre unghie, e molte di noi amano anche seguire gli ultimi trend e le tendenze moda della stagione. Ma sappiamo che quando porgiamo la mano a uno sconosciuto, in realtà gli stiamo già dando molte informazioni sulla nostra persona? Vediamo a cosa rimanda la forma delle nostre unghie, e scopriamo anche qualcosa in più su di noi che le amiamo e che scegliamo di indossarle. Sono gli esperti di nail shaping a parlare!


ricostruzione unghie gel

Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/450782243948085979/

Forma ovale

Un uovo perfetto, realizzato su unghie abbastanza lunghe: una forma celebre e sicuramente molto apprezzata. Le donne che prediligono una nail art ovale sono analitiche e matematiche, ma anche armoniose ed equilibrate. Si tratta di persone ben consapevoli che, qualora esista, la perfezione è proprio data da un mix di bellezza estetica ed intelligenza. Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere


Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/285697170092377849/

Forma squoval:

Il perfetto compromesso tra una forma ovale raffinata, e una squadrata più modaiola. Si tratta di una nail art molto di moda in questa stagione, che propone unghie squadrate ma con angoli smussati. Una manicure apprezzata da star del cinema e dei social, perfetta per le donne leader, sicure di sè e impegnate. La donna che sceglie di indossare unghie squoval è in grado di assumersi le responsabilità che la sua vita le richiede, e lo fa con grazie, frizzantezza e forza.

Vedi anche  Nail Art Cartoon

Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere

Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/647673990133824707/

Forma tonda e corta

Si chiamano unghie rounded, e sono le più popolari. Sapete perchè? Perchè sono quelle meno impegnative e più facili da indossare: rendono subito otticamente più lunga ed affusolata qualsiasi mano (anche quelle più piccole e piene). Le donne rounded nails addicted sono definite come tempeste silenziose: creative e dolci, sono fedeli in amore e grandi amiche, ma sono anche audaci e coraggiose, e persino sensuali e molto eleganti. E se non ci credete, provate a scegliere unghie rounded con un delicato smalto semipermanente nude o rosso!

Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere

Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/601300987721201784/

Forma a mandorla

L e unghie dalla forma a mandorla sono più ampie alla base, e più sottili ai lati, acute ed affusolate. Si tratta di una nail art adatta, anzi perfetta, per chi ha mani lunghe e raffinate, e vuole metterle in risalto alla perfezione. Si tratta di donne molto attente alle tendenze, fantasiose e anche molto entusiaste in tutto ciò che fanno. In amore, in famiglia, ma anche in amicizia, rappresentano un porto sicuro, un rifugio per i propri cari.

Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere

Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/601300987721201784/

Forma squdrata

Sconsigliata a chi non ha mani propriamente affusolate: infatti, questa forma rende le unghie più corte e tozze. Si tratta di una nail art shape molto apprezzata dalle donne più organizzate e meticolose, che sono davvero attente ai dettagli. Donne nail squared addicted sono molto valide nella gestione dello stress e nel problem solving.

Vedi anche  Tutto sulla french manicure

Forma mountain peak

Di grande tendenza, le unghie dalla forma mountain peak richiamano le alte vette rocciose delle montagne, hanno base larga ed angoli acuti. Chi le predilige ha un carattere schietto e sincero, e proprio come la montagna è una donna generosa. Una donna del genere è audace, decisa, e non ha paura di osare. E anche di non piacere a tutti: del resto, le vette aspre dei monti non sono adatte a tutti.

Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere

Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/786511522396194052/

Forma ballerina

Una nail art shape, questa, definita anche coffin. Questo stile è davvero apprezzato tra le modelle e le influencer, e richiama il design delle scarpette da ballo (o delle bare se siete amanti del gotic style!). La forma ballerina è una nail art stiletto ma con la punta prima stondata e poi squadrata. Chi le predilige? Le ragazze e le donne allegre e vivaci, che amano i lussi e la vita mondana. Se le amate siete la vera anima di ogni festa!

Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere

Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/786511522396194052/

Forma stiletto

Decisamente lunghe, e molto, molto appuntite. Le unghie stiletto non possono essere realizzate su unghia naturale, perchè le loro eccessive lunghezze andrebbero sicuramente a spezzarsi. E’ una nail art shape dedicata a chi non ha di certo a che fare con faccende di casa, e per chi conduce una vita mondana e modaiola, senza troppe preoccupazioni lavorative. Non è facile neppure lavorare al PC se si indossano unghie stiletto!

Vedi anche  Ricostruzione unghie gel step by step

Quando la forma delle unghie parla del nostro carattere

Fonte Foto: https://www.pinterest.it/pin/AfORNXlpMy91fUp6ji8qiUNTmU9s7551bdiq_jQ3xY0dYTbnkn0fA68/

Chiudi il menu