Scopri la nail art giusta per brillare

Scopri la nail art giusta per brillare

In estate sotto il sole, in inverno per approfittare delle feste e del capodanno: ogni scua è buona quando si vuole brillare! Sono tante le giovanissime e non, che amano la nail art luccicante e piena di luce e bagliori. Le passerelle ci propongono tanti colori moda brillanti e vivaci, effetto specchio, ma anche in grado di essere eleganti e persino formali, senza riunciare a donare luminosità alle mani, come dei veri e propri gioielli preziosi, da sfoggiare.


Ma si sa, ogni donna ha il suo stile, i suoi gusti e la sua personalità, e vuole che la sua manicure li rispecchi tutti al meglio. Ecco perchè abbiamo selezionato le migliori nail art dedicate a chi ama brillare, a tutte le ore e in tutte le occasioni.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/811140582859987121/


Glitter power

Glitter, glitter e ancora glitter: come le ragazze anni ’70, amate scintillare ricoprendo le vostre unghie di piccoli brillantini pieni di bagliori? E allora siete proprio in linea con la moda del periodo. Smalti classici e semipermanenti in gel, oppure splendidi e resistenti gel UV per ricostruzione, sono disponibili, in questa stagione, in moltissimi colori e varianti moda, in cui sono inseriti glitter argento, oro e multicolor nella formula!

Sei una ragazza semplice, acqua e sapone, ma non vuoi rinunciare a splendere con mille riflessi? Per te la french manicure ha in serbo un gel UV trasparente e leggermente lattiginoso, ma carico di glitter luminosi! Se invece ti senti misteriosa e sensuale, allora esalta la tua femminilità optando per uno smalto gel o un gel UV viola, prugna, o corallo, perfetto per l’estate. Parola d’ordine: glitter! E tutti questi colori sono sempre disponibili in formula “brillantinata”, in centro estetico e anche presso molti negozi, che propongano le migliori marche di nail art, come OPI, Shellac, Mesauda. E per le amanti del bon ton e dello stile chic ma ricercato e delicato, niente di meglio di uno smalto gel sottile e dai toni neutri, rosa o nude, con tanti brillantini dorati e preziosi.

Vedi anche  Unghie Onicofagiche

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/AWEOLoDbM2Nbx1yndhP4vBYGEJ1xKT0z9FkURiXwgWRl5Ql9dlsnF2c/

Mirror Mirror

La tendenza dell’estate  2017, che si è riproposta per tutto il 2018, ed è ancora molto attuale: parliamo di unghie metal effetto specchio, davvero lucenti e di grande effetto. Le più apprezzate sono quelle color argento, oro e rame. Ma per le vere fashion addicted si può anche osare il verde metal e l’oro rosa, davvero  chic, e anche molto sofisticati. Questa nail art si addice a chi ama unghie con troppo lunghe e squadrate, e anche allo squoval, forma di gran moda tra le giovanissime e tra le nail addicted. L’effetto “mirror” ha anche un altro lato positivo: si può praticamente ottenere su tutti i colori, gel UV  e smalti semipermanenti, solo applicandovi sopra un top coat (dopo aver catalizzato le unghie in lampada), che crea sul colore di base un effetto metallico e specchio davvero non indifferente. Con unghie così, braccialetti in oro e argento sono superflui!

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/436004807655278761/

Cristal nails

Cristalli argentati o bianchi, ma non solo: la moda cristal nails vuole unghie decorate con grande cura, e super luccicanti! Come vengono applicate queste decorazioni? Si tratta di cristalli piatti o sfaccettati, come tanti piccoli brillanti, che vengono delicatamente posizionati sulle unghie con una pinzetta professionale, e che poi sono lleggermente incollati con colla apposita per unghie e ricostruzione. Per chi ama uno stile fresco, alla moda, ma ancje non troppo appariscente, si possono applicare piccoli cristalli su una sola unghia, oppure uno solo sulla sommità di tutte le unghie, prediligendo colori sobri ed eleganti come il nude, il beige, il rosa o il french style. E per chi vuole osare, o magari per una serata molto speciale, consigliamo di puntare sui contrasti, nei colori e nelle forme. Ad esempio, provate con una ricostruzione con unghie stiletto, lunghe e appuntite, in toni scuri come il nero glitter o il blu china, e impreziosite il tutto con piccole gocce argentee. Infatti, le forme in cui questi cristalli per unghie sono disponibili sono molte: a goccia, rotonde e simili a piccoli diamanti, a cuore, o ancora in piccoli frammenti, come vetro. Quest’ultima tipologia di decorazione è così originale, da averci ispirato una nail art davvero particolare: mettendo insieme tanti piccoli “frammenti” lucenti, si potrà ottenere un effetto ” vetro rotto”, direttamente sulle unghie.

Vedi anche  Tutte le Nail Art con Effetti Speciali

Davvero originale, non credete? Accendete la vostra fantasia e creatività, e accenderete anche le vostre unghie!

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/439734351102100973/