You are currently viewing Tendenze Unghie Estate 2021

Tendenze Unghie Estate 2021

L’estate porta con sé la voglia di leggerezza e colori. Il desiderio di relax si traduce in scelte di abbigliamento libero da fronzoli e make up essenziale. Ma quest’estate 2021 il trend di stagione vede il protagonismo assoluto degli opposti, accostando al nude più soft le tonalità più vivaci, anche nella manicure.


Le tendenze unghie estate 2021 pullulano infatti di pennellate audaci, nail art a dir poco creative, posh ma anche fantasy. Minimal ma estrose, spesso impreziosite da dettagli barocchi e sparkly, perle e strass. Abbiamo raccolto per voi, confrontando blog e portali dedicati allo stile e alla bellezza ( tra cui starebene24.it), le tendenze più in voga di quest’anno.

Idee per la manicure dell’estate 2021

Arte del chiodo - Smalto per unghieDalla manicure francese rivisitata e ultra contemporanea all’applicazione di innovative tecniche decorative, la nail art estiva si trasforma in un tripudio di colori mixati e ricercatezza artistica originale. Per alcuni versi briosa, quando a farla da padrone è l’Indie nails, la tendenza più cool dell’estate.


Con l’applicazione di svariate decorazioni, quali stickers, emoji e smile, rendono le unghie minimaliste star dall’animo cartoon, coloratissime e divertenti. Bye-bye French manicure! Le idee più glam trasformano il classico french con lunetta in un armonioso double french effetto color block

La realizzazione di una doppia lunetta colorata e l’utilizzo di tinte accese sull’unghia conferiscono al look una sferzata di energia – oltre che di eleganza alternativa.

Vedi anche  Le più belle nail art per unghie lunghe

Nail art per un look femminile travolgente

Non mancano le nail art con riproduzione di disegni astratti su base glossy e trasparente, e manicure chic effetto museo (vere e proprie opere d’arte su mano ispirate all’astrattismo). Decisamente top trend di stagione le swirls nails con linee curve e grafismi morbidi, perfette per dare un tocco retrò all’outfit estivo. Altrettanto enfatiche, quelle realizzate con tecnica negative space.

Linee sinuose in un turbinio di colori psichedelico si alternano a nuance tenui, per dettare il mood scanzonato della bella stagione. Tra le idee più estrose, la combinazione di diversi trend sulla stessa unghia. Unica regola? Matchy-matchy! Ovvero, abbinamento di colori per ricreare immancabile armonia. Anche la manicure più classica abbaglia: il raffinato degradè nail art permane, ma il finish si fa metallizzato.

Gli smalti trend dell’estate 2021

Le tendenze unghie estate 2021 sono ben chiare, semplici ma di sicuro effetto. Lilla, giallo, fucsia e corallo sono le tonalità dal sapore vacanziero che accendono la bella stagione…e la manicure! Passati in versione minimal sulle unghie squadrate o stondate, a mandorla o squoval, sprigionano tutta la loro potenzialità se esaltati da righe, micro pois e piccolissime grafie.

I nuovi smalti sono very girly: si ispirano ai colori della natura, come l’azzurro, il verde, il rosso e l’arancione, declinati in tutte le varianti possibili. Tutti dal finish cristallino, cremoso o metallizzato, sono energici e vitaminici, bellissimi da sfoggiare in ogni occasione, anche in versione Pastel Manicure.

Vedi anche  10 cose che solo una nail addicted può capire