Unghie con nostalgia d’estate

Le unghie si ispirano alla natura

Come un tramonto a Marrakech, o come gli scenari esotici di Sud America o dell’Africa: le nostre unghie settembrine 2018 hanno il mal d’estate! Ricordando lunghe passeggiate sul bagnasciuga, illuminate dal sale del pomeriggio, o rivivendo le emozioni più belle sotto le stelle di Ferragosto, dedichiamo un’attenzione in più alle nostre unghie al rientro, e concediamoci un tocco d’estate e di calore. Il tutto,  con una manicure post vacanza che richiama la bellezza dei mesi caldi che volgono al termine.

Unghie con nostalgia d'estate

Tra follia e nostalgia estiva

Salutiamo la città e il rientro alla normalità, con un sorriso, una bella abbronzatura, e anche con una nail art stravagante e molto, ma molto particolare: ad esempio, applicando un piercing sulla nostra ricostruzione unghie in gel, magari all’estremità dell’indice, o dell’anulare, per far risaltare il nuovo anello del nostro fidanzato. Si tratta ovviamente, di piccolissimi anellini appositi, e questo tipo di piercing, proprio come tutti quelli che portiamo sulla nostra pelle, non deve essere fai da te: meglio affidarsi a delle vere e proprie esperte, come quelle dei saloni CND, disseminati in tutto il paese (e non solo). Le unghie (rigorosamente ricostruite con gel, e quindi più resistenti), dovranno essere forate con un apposito strapano per un unghie, creato proprio per i piercing su ricostruzione, ed il foro dovrà essere effettuato procedendo dal basso verso l’alto sull’unghia.

Vedi anche  Cosa devi sapere sulla manicure estetica

Terminano la nail art uno stile stondato e colori lucidi e vivaci, per un effetto vacanza assicurato.

Look boho chic

Abbiamo parlato di piercing, ma la moda di fine estate ha attenzione anche per unghie tattoo: le unghie devono essere ricostruite ed allungate con attenzione, e presentare una forma a mandorla, non troppo acuta, bensì stondata. Il colore ideale è il corallo, ma anche il rosa geranio. Su una base gel di questa tonalità, si sceglie un pennellino fino, e un colore hennè che viri al viola. Si effettuano così, a mano libera e con grande maestria, dei disegni che all’hennè si ispirano, e che richiamino le cerimonie indiane.

Ma anche chi vuole optare per unghie delicate e senza decorazioni, potrà facilmente ricreare uno stile bohemien e raffinato, easy chic, optando per i toni del sabbia, che rimandi alle dune del deserto africano, o del rosso arancio, come un tramonto d’oriente.

E le più eclettiche? Non devono farsi scappare la nail art “mandala dots”, che parte da una base chiara, rosa o azzurro chiarissimo, sulla quale si eseguono piccoli puntini con gel e smalti colorati, disposti in forma concentrica, proprio a ricreare uno splendido ed etnico mandala. Un look assolutamente fresco, adatto alle più giovani, ma perfetto anche per donne over 40, perchè realizzabile anche in nero o bianco.

Vedi anche  Le unghie si ispirano alla natura

Quali smalti sono “in”

Per realizzare look del genere, occorre affidarsi a validi alleati. CND Shellac, ha creato una collezione ispirata proprio all’estate boho 2018, “Boho Spirit”, e propone una nuance corallo preziosa e adatta a qualsiasi base creativa. Anche Mavala, con la sua collezione Bubble Gum Collection (disponibile nelle migliori farmacie), propone toni sgargianti e sofisticati al tempo stesso, come Lemon Drop, un giallo vitaminico e vibrante. Se si ama il giallo in estate, molto chic è anche la proposta di Claudia Shiffer Make Up, nella tonalità Daisy, di un grazioso giallo pastello.

Dolce & Gabbana Beauty, in edizione limitata, si ispirano ancora una volta alla Sicilia, offrendo un colore pieno e passionale, e chiamandolo Sposami!. Anche O.P.I. ha ideato una nuova delicata declinazione corallo, con un tocco di rosa baby: si tratta di You’ve got Nata On Me, della linea Infinite Shine, Lisbon Collection.

Yves Rocher, invece, ci ricorda che ogni notte d’agosto ha la sua magia, da portare via con sè a fine vacanza. Per farlo al meglio, questo brand ha ideato una resina per unghie resistente ed elastita, ad effetto gel, arricchita con estratti di elemi: si tratta di Le Vernis Gold, in vendita su corrispondenza o nei neozi monomarca, ad un prezzo ultra conveniente (3,95 euro).

Vedi anche  5 abbinamenti e look per unghie di mani e piedi