Unghie Pantone 2018

Tutto sulla french manicure

Il colore Pantone 2018? L’ultravioletto! Una sfumatura piena e molto intensa, bellissima da indossare sulle unghie, sia in inverno che in estate. Questo colore moda è apprezzato dai migliori stilisti, e proposto in tutte le salse sulle passerelle. Di sicuro, tante sono le differenti declinazioni della manicure color ultravioletto. Infatti, questo colore può essere mixato, abbinato a forme eleganti o più estrose, e anche stemperato in una miriade di speciali nuance, così da accontentare proprio tutte. Vediamo quindi tutte le varianti per un unghie Pantone 2018, che non passano di sicuro inosservate.

Unghie Pantone 2018

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/369295238184145533/

Ultravioletto original addicted

Fashion addicted, amanti del colore, scatenatevi: il colore ultravioletto veste le unghie di femminilità ed eleganza, con un pizzico di mistero. Unghie dipinte di viola intenso non possono mai passare inosservate, per questo se siete amanti delle passerelle e della moda, sappiate che potrete osare con mille forme di ricostruzione unghie in gel, a seconda dei vostri gusti ( e degli impegni lavorativi e quotidiani!). Se ad esempio siete delle ragazze in carriera, e amate l’ultravioletto, eliminate l’idea di mostrare unghie troppo lunghe e appuntite: immaginate di dare la mano a uomini d’ufficio e manager, con artigli appuntiti! Per evitare tutto questo, optate per una linea pulita e unghie corte: bellissime se tonde, le unghie ultravioletto sono di grandissima tendenza anche nella forma squadrata o squoval, senza apparire esagerate.

Vedi anche  Cosa devi sapere sulla manicure estetica

Se invece avete una serata speciale, o volete a tutti i costi stupire con uno stile assolutamente audace, bandite accessori esagerati, e scegliete invece delle unghie gioiello: lunghe, con forma ballerina o stiletto, oppure a mandorla per un effetto chic e stravagante al tempo stesso. Unica regola: colore ultravioletto senza eccezioni!

Unghie Pantone 2018

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/343258802830809398/

Ultravioletto e dintorni

Ok, sicuramente il colore Pantone 2018 è bellissimo, ma ad alcune di voi potrebbe non piacere, o potrebbe essere troppo vistoso e brillante per una riunione di lavoro o per un convegno. E allora, che si fa? Se ne sceglie una sfumatura, derivata dall’ultravioletto, ma più delicata o anche più scura, a seconda di esigenze e gusti. Per esempio, il lilla indaco, risulta adatto non solo per una ricostruzione gel delicata e chic, ma anche e soprattutto per l’applicazione di smalto semipermanente, su unghie lunghe e corte, che risulteranno così molto femminili senza eccessi. Alle amanti dei colori scuri, sono invece consigliati i toni in cui, al colore del 2018, sia mescolato del nero o del marrone scuro: ad esempio il purple noir, così dark, da vera femme fatale. Da provare anche su unghie tonde e molto corte, indossando gioielli in argento o oro bianco. Il finish? Lucido, se siete amanti dell’effetto specchio, oppure mat, se volete provare una manicure di grande tendenza.

Unghie Pantone 2018

 

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/search/pins/

Vedi anche  Come applicare lo smalto semipermanente in poche mosse

Declinazioni ultraviolette

Ora, giochiamo un po’ col colore: la fantasia, per la moda unghie, non può mai mancare. E se manca, sappiate che la vostra onicotecnica ha sempre qualche idea in serbo per tutte le clienti che amano sperimentare con la ricostruzione unghie in gel. Ad esempio, che ne dite di un elegante e raffinato degradè, che parte dalla tonalità di viola più scuro e procede con una tonalità sempre più chiara e luminosa? L’effetto sarà così originale e delicato, che vorrete provare il degradè in molti altri colori, di sicuro!

Amate la nail art elaborata? Optate per la micropittura, scegliendo fiori delicati a contrasto su un fondo ultravioletto: in nero, in bianco, a seconda dei vostri gusti, questo stile primaverile sarà perfetta anche in tutte le altre stagioni, ed è perfetta per le giovani e giovanissime.

Unghie Pantone 2018

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/749286456727406189/

E poi, che ne dite di sperimentare l’effetto marble? Unghie monocromatiche che si avvicendano a unghie marmorizzate, tono su tono, o magari anche a contrasto: l’ultravioletto è il top con il nero, con il grigio perla, col bianco…

E poi, per finire in bellezza, le vere temerarie della nail art non possono farsi mancare una ricostruzione unghie in gel ultravioletto metallico, effetto mirror: bellissime e molto eleganti, con unghie metal super luminose, non avrete mai bisogno di indossare altri gioielli ed accessori. Se per voi il metal effect è troppo carico, provate a sceglierlo solo su una o due unghie, abbinando una manicure in tinta unita, viola o nera per un allure elegante, oppure bianca, soprattutto nella bella stagione, per far risaltare alla grande l’abbronzatura.

Vedi anche  Tutti i tricks per far durare lo smalto

Unghie Pantone 2018

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/140174607136501378/