I migliori prodotti a marchio O.P.I

I migliori prodotti a marchio O.P.I

Quanto può essere piacevole per una donna la possibilità di dare libero sfogo alla propria creatività, decorando ogni singola parte del proprio corpo, in special modo quelle esposte, come mani, piedi e viso? Grazie a questo breve articolo, sarà possibile risolvere due di queste esigenze, scoprendo le caratteristiche dei migliori prodotti a marchio O.P.I. della nail art. Ma che di cosa stiamo parlando, dal punto di vista tecnico?

Una breve introduzione alla nail art

smalti gel OPI
smalti gel OPI

L’arte della decorazione delle unghie, ossia la nail art, abbraccia qualsiasi tecnica di arte decorativa applicata alle unghie, sia delle mani che dei piedi: ad esempio, vengono sovrapposti vari strati di smalto per unghie, gel UV o rivestimenti ibridi, come può essere il noto Shellac. Inoltre, nell’ambito della nail art rientrano anche le unghie artificiali o estensioni, oltre a tecniche decorative come la marmorizzazione e lo stencil. Le unghie possono essere decorate con un’ampia gamma di colori, glitter, motivi e trame, in grado di ricreare numerosi effetti, alcuni dei quali non molto mainstream, come l’effetto caviale, caratterizzato da minuscole microsfere, o quello cromotermico, in cui il colore varia in base alla temperatura. Inoltre, ci sono centinaia di diversi adesivi, mentre altri oggetti, come i falsi strass, possono essere applicati per personalizzare le unghie. Tutti questi effetti decorativi possono essere applicati come parte di una manicure o pedicure, o semplicemente come abbellimento, magari a tema natalizio, visto il periodo.

Vedi anche  Unghie autunnali all'insegna della semplicità

Non conosci O.P.I.? Ecco l’occasione per scoprirlo!

In qualità di leader mondiale nel settore della cura delle unghie professionale, O.P.I., una delle più note divisioni commerciali del brand Coty, offre un’ampia scelta di prodotti e servizi di qualità eccezionale, con particolare dedizione alla sicurezza ed alle innovazioni di questo settore. Conosciuto per la sua formula straordinaria, i colori di tendenza ed i nomi fashion, le lacche altamente pigmentate OPI sono super-ricchi, duraturi e resistenti a moltissime condizioni ambientali, diventando noti per essere fra i pochissimi prodotti di lusso con un prezzo accessibile a chiunque. Attualmente, i prodotti di O.P.I. sono venduti in più di un centinaio di Paesi nel mondo, garantendo ai propri clienti la possibilità di scegliere fra decine di prodotti di qualità, come un trattamento completo per unghie, dei prodotti per rifinire le unghie, cui associare una specifica lozione, oltre a tutti gli strumenti necessari del caso. L’O.P.I. pone una grande attenzione sulla responsabilità sociale delle imprese, in virtù delle numerose raccolte fondi organizzate insieme alle associazioni note per occuparsi di beneficenza.

Le informazioni più importanti sui prodotti a marchio O.P.I. della nail art

prodotti a marchio O.P.I.
prodotti a marchio O.P.I.

Partiamo innanzitutto da una delle caratteristiche più interessanti di questo genere di prodotti, a maggior ragione considerando che siamo nel pieno dei preparativi per le feste di Natale: la stagionalità e la creatività che si cela dietro questi prodotti. Infatti, consultando qualunque sito web dove è consentita la distribuzione di prodotti a marchio O.P.I. per la nail art, sono presenti importanti sconti per le festività, oltre ad una gamma di prodotti dedicati al periodo, per quanto concerne colori, decorazioni, stile, motivi e trame. Inoltre, è opportuno considerare la presenza di una serie di prodotti evergreen, ideali anche per le più giovani: un esempio? Candied Kingdom, appartenente alla collezione Schiaccianoci, a tema Disney, è uno dei prodotti top di O.P.I., disponibile in dodici colori e consistente in uno smalto a lunghissima durata, con ben tre tonalità glitter coordinate ed ideali per ogni genere di evento, con un ammaliante color rosso, intrigante ed a cui non è facile resistere. Ma la gamma di prodotti per la nail art, a marchio O.P.I., non finisce affatto qui: basti pensare alle lacche, agli acrilici, agli smalti ed alle polveri per glitter, disponibili nei più svariati formati e spesso parte di offerte straordinarie, specialmente per i clienti maggiormente affezionati! Questi prodotti, oltre ad essere pensati per dare un tocco di colore in più in ogni occasione, sia formale che non, sono anche facili da utilizzare e sono pensati per dare vita ad un trattamento completo per le unghie, sia manicure che pedicure, volte a mantenerle sane, rinforzandole, levigarle, mantenere il loro colore classico (evitando quel fastidioso ingiallimento, spesso causa di errate abitudini di vita) e tenerle in salute, grazie alla presenza di vitamine e coloranti naturali, che dunque non intaccano in alcun modo le difese immunitarie di chi utilizza questi prodotti.

Vedi anche  Unghie con nostalgia d'estate