Nail art top per chi ama i colori caldi

Nail art top per chi ama i colori caldi

Il rosso vi mette addosso una nuova energia, mentre il giallo ispira la vostra creatività, e l’arancio vi rende subito più allegre? Bene, allora è proprio il caso di dire che, nello spettro dei colori, prediligete quelli caldi e avvolgenti, energici e vibranti. Li apprezzate sulle labbra, vestendo tinte e rossetti vivaci come papaveri in un campo, e magari anche sui capelli, colorando le ciocche di ramati riflessi. Per voi, allora, la moda unghie propone tantissime sfumature calde come il tramonto in estate, o delicate come l’alba.


Questo post è dedicato proprio a voi, amanti delle tonalità più calde: ecco le più belle nail art più belle dell’anno sui toni caldi, per scaldare la manicure e i vostri animi, durante una festa o in ufficio, per tutti i gusti!

Per le amanti della ricostruzione unghie gel

Le varianti sul tema e sulla gamma di colori sono così tante, da perderci la testa! Ve ne proponiamo tre, molto differenti tra loro, per accontentare tutti gli stili e le personalità.


Ricostruzione a tinte forti: Colori caldi sì, ma anche vibranti ed intensi. La nail art che vi stiamo proponendo prevede gel davvero sgargianti, con toni accesi come il rosso corallo, il fucsia caldo, il ciclamino, l’arancio o il giallo sole. Quando e come si indossano? Rigorosamente su unghie corte, squadrate o tonde, da ritoccare almeno ogni 3 settimane, per evitare l’effetto ricrescita, che sarebbe molto evidente in questo caso. Per chi è adatta? Per studentesse universitarie, per le giovanissime, ma anche per chi lavora in ufficio, ovviamente declinando il tutto in una sfumatura non eccessiva: provate il rosso geranio, soprattutto in estate, e lo amerete!

Vedi anche  10 cose che solo una nail addicted può capire

Ricostruzione bon ton: Perfetta per chi ama i colori caldi, ma non vuole dare troppo bell’occhio. La proposta delle passerelle prevede sfumature delicate come il rosa pesco, ma anche il rosa salmone, il beige e il color fango (sì, anche in estate). Le forme perfette sono quelle che regalano alla mano una forma affusolata, come la mandorla o la forma a ballerina. Per uno stile chic, e una nail art da impreziosire anche con cristalli e applicazioni.

Ricostruzione neon: Voglia d’estate e di sole? Scegli i colori neon, caldi come i raggi d’agosto. Perfetto l’arancio e anche il giallo, da indossare su unghie corte e stondate per un look giovane e fresco, oppure lunghe e affusolate per uno stile d’impatto.

Nail art top per chi ama i colori caldi

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/428756826999634376/

 

Per chi preferisce il semipermanente

Molte sono le ragazze e le donne che preferiscono lo smalto gel semipermanente alla ricostruzione gel: l’effetto, realizzato su unghia naturale, è più sottile e raffinato, sebbene lo smalto gel sia molto più delicato del gel UV. Chi apprezza nuance calde e vibranti, per il semipermanente avrà solo l’imbarazzo della scelta: senape e arancio spento per chi ama i colori moda, ma anche rosso ciliegia e rosso corallo, perfetti per far risaltare l’abbronzatura. Per una serata speciale, consigliamo una manicure d’effetto: basterà scegliere smalti gel d’ottima qualità, in cinque sfumature diverse, ma dello stessa gamma di colore. Ad esempio, si potrà realizzare un bellissimo degradè dal rosso scuro al rosa pallido, che richiami un tramonto tropicale. Oppure, che ne dite di un energico sorbetto da sfoggiare sulle unghie? Passando dall’arancio intenso al giallo pallido, porterete addosso tutte le vitamine degli agrumi in estate!

Vedi anche  Non Solo Gel: Tutti i Tipi di Ricostruzione Unghie

Nail art top per chi ama i colori caldi

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/428756826999634376/

Per chi vuole una manicure naturale

Preferite una manicure tutta naturale? Bene, allora chiedete alla vostra estetista di prendersi cura al meglio non solo delle vostre unghie, che dovranno essere limate e modellate, che siano lunghe o corte, ma anche delle vostre cuticole. Queste devono essere delicatamente spinte indietro con un bastoncino d’arancio, dopo aver idratato la pelle e le unghie, e aver applicato una crema super nutriente. Per i colori? Beh, gli smalti disponibili in tonalità calde sono così tanti! Marchi come Essie e  Shellac offrono una tenuta perfetta per oltre una settimana, e l’effetto gel è assicurato. E poi, sono in vendita anche tonalità moda in edizione limitata e dedicata all’estate: il rosso si riempie così di glitter e sfumature perlate e il rosa diventa metal e ad effetto “specchio”, per brillare sempre, e non solo sotto il sole!

uso dello smalto unghie

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/428756826999634376/

Chiudi il menu