Unghie Tumblr: La Nuova Moda che fa Impazzire il Web

moda unghie tumblr

Indice:

Moda Unghie 2019 e Social Media

L’accoppiata vincente!

Ormai lo sappiamo tutti, la vera moda si fa sui social! Facebook, Youtube, Twitter, Instagram ed ultimamente anche Tumblr! Infatti, mentre i primi stanno pian piano perdendo terreno, mentre gli ultimi due stanno diventando sempre più popolari, a far scalpore è la quantità di pubblico interessato al make up che sta raggiungendo Tumblr, nel corso degli ultimi mesi.

Gli ultimi dati sull’affluenza sul web mostrano come questa piattaforma di microblogging e posting, abbia acquisito nuovamente popolarità nel corso dell’ultimo mezzo anno, al punto da renderlo ancora più visitato di Youtube e Facebook, grazie anche al fatto che è possibile fare tendenza su questo social, e cosa fa più tendenza della moda?

Assolutamente niente, specialmente se si tende a notare che molte star sono sbarcate su questa nuova piattaforma, valorizzandolo ulteriormente, motivo per cui non c’è da sorprendersi se la nuova moda del web sono le foto delle proprie unghie, opportunamente smaltate e rifinite, per mostrarle ai propri contatti e veder salire il conto dei like in maniera esponenziale!

Una moda tutto fuorché casuale

Il settore della nail art, costantemente in espansione, non casualmente è finito sotto i riflettori su un social tanto popolare. Basta infatti dare uno sguardo alla propria home, per rendersi conto che esistono hashtag (come ad esempio #unghie tumblr) e veri e propri trend che spopolano sui social, in cui molte star, principalmente quelli appartenenti al filone della cultura pop moderna, come attrici, influencer e star della musica, sfruttano qualche disegno particolare, realizzato da abili nail artists in grado di realizzare praticamente qualunque tipo di fantasia, sia che si tratti di fini promozionali o semplicemente per suscitare le reazioni della rete.

Vedi anche  Nail Art Cartoon

Infatti, basta vedere quanta cura dedichiamo a quello che potrebbe apparire come un aspetto secondario del proprio stile, quando in realtà bisogna essere estremamente specializzati e precisi, per quanto concerne la cura delle unghie, in ogni singolo aspetto, dalla ricostruzione delle stesse alla micropittura, passando per tutti gli aspetti che caratterizzano la nail art. Rendendosi conto della rilevanza mediatica che questo aspetto è in grado di rivestire, è decisamente facile comprendere come mai questa moda sia tutto, tranne che casuale: per averne una controprova, sarà sufficiente fare una ricerca su Google.