Le più belle nail art per unghie lunghe

Le più belle nail art per unghie lunghe

E’ innegabile: tutte sappiamo quanto le unghie lunghe siano femminili e sensuali. In moltissime occasioni, soprattutto quando vogliamo sentirci speciali, vorremmo tutte una nail art particolare e su unghie lunghe. Ma, qualsiasi sia la forma che abbiamo scelto per le nostre unghie, se la lunghezza sarà super si dovrà anche curare molto di più lo stile, o il rischio sarà quello di apparire trascurate nella manicure. Questo è proprio l’effetto contrario, rispetto a quello che tutte vogliamo per il nostro stile. Per fortuna, le passerelle e tutte le riviste di moda sono piene di spunti e tendenze per le unghie lunghe. Vediamo allora le forme, i colori, le nail art migliori, per unghie lunghe impeccabili e…da gatta!


Unghie lunghe a mandorla

Le unghie lunghe a mandorla non sono solo un trend di stagione, ma uno stile di nail art sempre perfetto, e di chiaro impatto. Una nail art che preveda questa forma di unghie, e queste lunghezze, è sicuramente da preferirsi in tonalità chiare, per far risaltare al meglio la forma. Che si tratti di una forma elegante a mandorla, o della ancor più audace mandorla russa, affusolata e appuntita, le sfumature come il grigio chiaro o perlato, il bianco latte o il rosa pesca, questo stile sarà perfetto per l’ufficio come per una serata speciale. L’importante, è anche essere consapevoli della propria personalità: se infatti si è timide, o amanti dello stile acqua e sapone, la semplicità sicuramente non si addice a questa forma in particolare, dedicata alle amanti della ricostruzione unghie in gel, e a chi di certo non vuole passare inosservata. Le più modaiole? Potranno azzardare un colore intenso, profondo e vibrante, purchè sia di grande tendenza. E nessuna sfumatura, di certo, sarà più fashion dell’ultravioletto, il colore Pantone del 2018, che impazza anche per l’estate, e da apprezzare anche nella versione metal e mirror.

Vedi anche  Come Applicare lo Smalto Semipermanente in Poche Mosse

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/450008187751858767/


Squoval, che passione

Unghie squadrate, ma dagli angoli ovali: le squoval nails sono una vera mania, un trend di questa stagione, apprezzato da VIP ed influencer. Si tratta di una manicure che vuole unghie lunghe, curate, squadrate e dagli angoli stondati, che guarda agli anni ’80, coprendosi di brillantini e glitter, cristalli e disegni gratici bianchi e neri. Per questo, per apprezzare le squoval nails, si può anche scegliere un semplice french, o anche optare per il bellissimo effetto “lattiginoso”, realizzato con un apposito gel UV, nel rosa o nel color nude. Unghie del genere sono anche perfette per le giovanissime, che ameranno questa forma in colori sgargianti e perfetti anche per l’estate, dal fluo all’effetto metal.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/476889048036540281/

Unghie ballerina

Uno stile che sfrutta al meglio la lunghezza delle unghie è, senza ombra di dubbio, la manicure con unghie a ballerina. Più quadrate e lunghe della forma squoval, le unghie ballerina si accendono in estate, con moltissimi colori e sfumature, e si addicono a chi ama affascinare, fin dal primo sguardo, e soprattutto alla prima stretta di mano.

Via libera, specie per la stagione calda e per le vacanze, ai blu e agli azzurri, ai viola e alle tonalità neon, ma anche alla micropittura: piccoli fiori stilizzati, farfalle e anche lettere in corsivo, possono impreziosire ancor di più una nail art, e soprattutto renderla particolare e personalizzata.

Vedi anche  Guida al miglior kit ricostruzione unghie

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/search/pins/?q=squoval&rs=typed&term_meta[]=squoval%7Ctyped

Unghie lunghe, forma stiletto

Solo per vere femme fatale, c’è la manicure con forma a stiletto. Uno stile che prende ispirazione dalla nail art a mandorla russa, ma che si rende ancor più acuto nella forma ed affusolato. In questo caso, la lunghezza delle unghie è essenziale e deve essere necessariamente spropositata ( astenersi da questa nail art se si lavora tutto il giorno ad un PC!).

Proprio poichè, come abbiamo appena accennato, si tratta di una manicure davvero estrosa e particolare, dedicata a chi vuole davvero farsi notare, consigliamo di osare in grande stile, con tonalità strong e davvero piene, come il giallo fluo o il blu elettrico. Ma anche il metal stile, o l’effetto marble, non sono da sottovalutare, per ottenere un effetto bling bling, proprio come indossare piccoli gioielli sulle proprie dita. Se invece non avete ancora deciso il colore della vostra ricostruzione, allora chiedete alla vostra onicotecnica di mostrarvi tutti i nuovi colori, e ricordate: in estate, anche una semplice sfumatura viva e piena come il corallo, sarà in grado di far risaltare l’abbronzatura, e di farvi brillare.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/search/pins/?q=squoval&rs=typed&term_meta[]=squoval%7Ctyped

 

Chiudi il menu