Le Unghie si Ispirano alla Natura

Le Unghie si Ispirano alla Natura

Amanti della natura? Vi piace passeggiare nei boschi o passare la giornata con il vostro cane? Vivete in una villa immersa nel verde, oppure sentite di appartenere più ad un ambiente marino ed acquatico, ricco di pesci colorati e vento tra i capelli? Qualunque sia il vostro personale modo di amare il nostro pianeta, ogni donna può dirsi, a modo suo, amante della natura, fosse solo per la gioia di apprezzare un bel fiore appena sbocciato.


Ma proprio per accontentare tutte, la moda quest’anno ha deciso di offrire unghie che ritornano ad ispirarsi a temi naturali, floreali o faunistici. Del resto, si sa, i più bei colori e le più belle fantasie geometriche, sono proprio quelli provenienti dalla natura! Vediamo allora cosa ci consigliano le passerelle, per chi ama fiori e piante, o chi vuole osare con richiami al mondo animale, dei rettili o dei pesci.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/413275703295330023/


Unghie flower & green power

Che abbiate il pollice verde, o che apprezziate la grazie e la bellezza delle rose e delle orchidee in vaso, sappiate che quest’anno potrete vestire le vostre unghie ispirandovi alla bellezza delle corolle baciate dal sole, o prendendo ispirazione vai vibranti colori delle foglie in primavera. Ma la bella notizia, è che potreste farlo in tutte le stagioni, e non solo in primavera! Ad esempio, poichè ora ci troviamo in estate, la moda consiglia colori ipervitaminici, come quelli dei fiori solari per eccellenza: i girasoli! La “sunflower nail art” è ormai una vera e propria mania. C’è chi vuole solo ispirarsi a questi colori accesi e che infondono subito allegria, e quindi opta per un semipermanente arancio vivo, oppure alterna un colore più spento come il senape, ad una sfumatura più intensa come il giallo sole. Alternando infatti questi colori sulle unghie, l’effetto “happyness” è garantito. Ma c’è anche chi vuole di più, affidandosi alla propria onicotecnica per una ricostruzione gel con micropittura. Portare i girasoli sulle unghie? Un’idea audace per non passare inosservate!

Vedi anche  Metodi efficaci per rinforzare le unghie: l'olio di ricino funziona?

Ma le ispirazioni green della moda di quest’anno, ci consigliano di apprezzare al meglio le piante a foglia verde come le felci. Infatti, i trend 2017/2018 sono proprio le felci, i cactus verdi…e gli uccelli tropicali! Tre elementi che, usati singolarmente nella nail art o anche mixati insieme, ci proiettano subito su di un’isola tropicale, anche stendo in città.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/471963235944768179/

Pappagalli, fenicotteri e dintorni

Le amanti degli animali, senza ombra di dubbio avranno già provato la nail art coccinella, facile e così allegra e vivace: su fondo rosso, si applicano dei pois con il pennello da micropittura, o magari anche con l’applicatore dello smalto gel. Una manicure da indossare su unghie corte, che può essere rappresentata da un semplice smalto, o anche da semipermanente, che duri fino a 15 giorni e più, senza perdere colore e brillantezza.

Ma la moda, quest’anno ha in serbo per noi delle nail art dedicate a pappagalli e fenicotteri. Gli uccelli tropicali sono perfetti protagonisti anche sulle unghie, e anche loro contribuiscono al nostro perfetto stile vacanziero. Di gran moda quest’anno, i tucani, col loro becco giallo e il piumaggio vivace.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/373587731584330133/

Dalle passerelle di Dior, poi, un suggerimento che sostituisce il classico stile “animalier”, a qualcosa di molto chic: la nail art tartarugata, davvero esclusiva ed elegante, specie se abbinata ad occhiali da sole tartarugati e marmorizzati anch’essi. Una nail art che si ottiene con una particolare tecnica, e che prevede anche un doppio passaggio di lucido su tutte le unghie, da portare rigorosamente lunghe, a mandorla o squoval, per essere davvero di tendenza.

Vedi anche  Le ultime novità unghie in commercio

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/835980749553697810/

Ispirazioni e motivi marini

Dulcis in fundo, come non trattare delle unghie ispirate alle creature del mare? In vacanza e per la stagione estiva, l’ultima moda è quella della nail art mermaid o a “lisca di pesce”. I colori sono cangianti, e la fantasia è otticamente brillante e luminosa, proprio come la coda di una sirena. E se l’idea non vi alletta, colorate le vostre unghie con coralli e stelle marine rossi, su fondo bianco, e sarà subito estate. Optate per unghie lunghe e squadrate, e chiedete alla vostra onicotecnica di usare rossi di tonalità diverse per dare profondità al disegno. Potrete alternare disegni marini rossi a geometrie marinare con nodi o ancore: l’effetto è assicurato, e sarà bellissimo anche su fondo verde-azzurro.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/503981014520377156/

 

Chiudi il menu