Unghie autunnali all’insegna della semplicità

Tutto sulla ricostruzione unghie gel

L’estate è finita e con l’arrivo delle nuove stagioni è arrivato il momento di guardare le nuove tendenze anche in fatto di unghie.

Da sempre si sa che le mani sono il miglior biglietto da visita di una persona perciò è necessario averle sempre curate, sane e belle.

Abbiamo fatto un giro nelle pagine social e nei principali saloni di nail art per capire quali siano le nuove mode e tendenze del momento per le unghie autunnali.

Non mancano mai le tonalità del rosso e il nero, colori di tendenza dagli anni ‘90 ad oggi. Possiamo trovarli sia nella variante lucida e vinilica che in quella opaca ed effetto velluto.

Entrambi i colori sono perfetti sia per unghie corte che lunghe, spesso accompagnate da strass o glitter.

Unghie autunnali all'insegna della semplicità

I colori moda per l’autunno

La prima sorpresa che troviamo è la tendenza della desert manicure ovvero unghie gel di color terra, sabbia o deserto. I colori chiari sono molto gettonati nelle stagioni fredde e, insieme al rosa cipria e avorio, vengono generalmente associati a brillantini o colori metallizzati della stessa tonalità.

Non mancano di certo anche i colori scuri come il burgundy, il blu notte, il verde oliva e il viola scuro. Per le unghie corte i colori più indicati in questa stagione sono il grigio e il rosa, delicati e sempre chic.

Vedi anche  Prepara i tuoi piedi a un autunno di stile

In questo nuovo anno è sempre più ricercato il colore mat, magari associato ad unghie colorate brillanti e decorate, spesso con colori metallizzati.

desert manicure
verde
Smalto-grigio-chiaro
opaco

Mismatched nails trend e decorazioni unghie autunnali

Mismatched nail trend

La tendenza più diffusa ormai già da qualche anno che non smette di brillare è la Mismatched nail trend, ovvero la moda di usare lo smalto in modo scoordinato: uno diverso per ogni unghia, o due di un colore e tre di un altro, smalto di un’altra tonalità solo sull’anulare o una nail art fatta solo su alcune unghie.

I disegni più gettonati in questa nuova stagione sono disegni geometrici, fiori vintage, disegni animalier, applicazioni 3D, glitter e strass.

Hand art, la moda del momento

Oggi vediamo spesso, anche tra le donne dello spettacolo la moda dei midi-ring, cioè gli anelli per le falangi: mani con unghie lunghe, smaltate e riempite di brillanti, strass e glitter decorati con uno o più anellino su tutte le falangi.
midi-ring