Unghie Flower Power

Unghie Flower Power

E’ arrivata la bella stagione, e con lei la natura esplode in un tripudio di meravigliosi e brillanti colori! Affronta con grinta e tanto romanticismo la primavera, concedendoti delle unghie in pieno stile floreale! Le passerelle del momento sono ricche di spunti e splendide idee, per unghie e make up flower power: ce n’è per tutti i gusti, basta solo individuare la nail art giusta per la propria personalità ed il proprio stile..


Vediamo quindi, quale nail art floreale si addice, ad ogni tipo di donna.

Romantica e sognatrice

Le donne romantiche e sognatrici, spesso vengono dipinte nell’ideale comune come donne delicate e spesso fragili. Non è affatto così: in effetti, per credere nel proprio sogno d’amore o di carriera che sia, serve una grande forza d’animo e fiducia in sè stesse. Le donne che sono ancora in  grado di sognare sono quindi centrate nel proprio vero io. E possono quindi permettersi di essere sè stesse, donne e libere di vivere i propri desideri e ambizioni.


La nail art perfetta per le donne romantiche, che si tratti di semipermanente o ricostruzione in gel, presenta unghie corte, con troppo squadrate e senza punte affilate. Proprio come chi le indossa, queste unghie sono morbide e delicate: via libera quindi alla forma stondata, ovale o del tutto tonda, anche molto corta.

Chi ama lo smalto semipermanente avrà il vantaggio di unghie corte e molto naturali. In effetti, lo smalto gel si addice davvero alle donne più romantiche e sognatrici, per la delicatezza e l’effetto, tutto naturale, che contraddistingue questa nail art. I colori perfetti? Rosa antico, ma anche nude, oppure ciclamino. Per salutare l’arrivo della bella stagione, come dei delicati boccioli.

Vedi anche  Unghie a specchio: nuovo trend dell'estate

E per una ricostruzione sempre romantica e in pieno stile flower power? I boccioli, possono essere dipinti direttamente sulle unghie! Basta scegliere un gel delicato ed elegante, in sfumature soft come il bianco o il rosa, e poi procedere con un pennellino per micropittura, con il disegno a mano libera. Ovviamente, il lavoro per intero deve essere eseguito da vere professioniste.

La fragranza romantica giusta per dare il benvenuto alla bella stagione? La Vie Est Belle de Lancome. Un profumato accordo di tuberosa, iris pallida, ylang ylang e nocciola.

unghie fori nature

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/384494886917900305/

Passionale ed energica

Sicura di sè, la donna passionale non ha paura di ottenere ciò che desidera. Si tratta di una donna molto attiva nella societa, sul lavoro e nella vita privata. Perchè è il fuoco delle sue passioni a farla procedere sempre in avanti, senza mai voltarsi indietro per guardare ai propri errori, o per indugiare nei rimpianti.

Per lei, lo smalto sempermanente porta il colore del desiderio e dell’energia: il rosso. Scarlatto o corallo, perfetto in tutte le occasioni, il rosso ha mille e più sfumature, e se si addice alla stagione primaverile, in tonalità cupe e particolari come il rouge noir o bordeaux, è perfetto anche per l’inverno. La flower power nail art che si abbina perfettamente al rosso? Unghie quadrate, mediamente lunghe, ma sempre impeccabili e lucidissime.

Vedi anche  Tutto sulla french manicure

E per dipingere la primavera sulle nostre unghie, che ve ne pare dei papaveri?  Il fiore rosso ed estivo per eccellenza è dipinto a contrasto, usando un gel nero apposito per micropittura, per un effetto “poppy power”, che regala anche eleganza alle unghie.

Il profumo della passione? Hypnotic Poison, di Dior: un vero gioiello di seduzione, con assoluta d’arancio e gelsomino, e la rotondità della liquirizia.

unghie fiori rossi

 

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/172403491964588816/

Allegra e solare

Le ragazze allegre e solari portano gioia in qualunque luogo si trovino: in  famiglia come sul posto di lavoro, una persona sempre sorridente è sicuramente preziosa, in grado poi di alzare l’umore di tutto, come una vera medicina, un morbo contagioso del sorriso.

Le donne allegre non sono sempre felici, ma sono senza ombra di dubbio ottimiste, il tipo di persona che, da sempre, osserva il bicchiere come mezzo pieno. E allora, per sfoggiare un semi permanente che dice ” benvenuta primavera!”, le donne positive possono scegliere  tutti i toni caldi dell’arancio, dell’oro o dell’ocra, per vestire le unghie  con veri raggi di sole! Meglio optare per unghie corte e dalla forma stondata, per un effetto naturale, ma ipervitaminico grazie alle vibrazioni positive dei colori.

E se una donna solare volesse scegliere una decorazione flower per la sua ricostruzione, quale potrebbe mai essere? Facile: il girasole! Stilizzati o più elegantemente disegnati, i girasoli richiamano subito campi assolati e brillanti di luce, anticipando la stagione che segue alla primavera: l’estate.

Vedi anche  5 abbinamenti e look per unghie di mani e piedi

Vuoi un profumo frizzante e che evochi le giornate di sole? Chloè Eau de Parfum abbina la succosità delle note di testa, con frutti e agrumi, alle note di coda che sanno di fiori bianchi e muschio.

unghie fiori gialle

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/366269382191362622/

Misteriosa e dark

Non è un mistero: il mistero in sè, è donna. E sono molte le ragazze, di tutte le età, che scelgono di apparire riservate e schive, con un allure di mistero che le rende anche un po’ dark.

Ma chi ha detto che le donne misteriose non possono salutare la bella stagione? Lo smalto gel top per le ragazze con queste caratteristiche, è senza ombra di dubbio il viola in tutte le sue sfumature, da quello più cupo all’ultravioletto, tonalità tendenza 2018 secondo Pantone.

E per riempire di fiori le unghie delle donne dark? Quale specie nel regno floreale di più misterioso e affascinante della splendida orchidea? Abbina la tua manicure del mistero con profumi fumosi ed intensi come Sì di Armani, per lasciare traccia del tuo passaggio in ogni luogo.

nail art fiori

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/388998486555259594/