Al momento stai visualizzando Recensione MANIKO nails: smalto gel adesivo, la rivoluzione unghie 2023

Recensione MANIKO nails: smalto gel adesivo, la rivoluzione unghie 2023

  • Autore dell'articolo:

Unghie.com è stato selezionato da maniko-nails.it per testare e recensire i suoi prodotti di ultima generazione nel settore nails art. L’11 settembre ci è stato inviato il Premium Starter Kit comprensivo di lampada led per uv gel, siero solvente, siero per cuticole e 7 colori di gel UV a scelta (questi i colori: Talk Dirty UV, Milky Sheer UV, Grape UV, Coffee Sheer UV, Comfort Zone UV, Classic French UV, Creamy Sheer UV Pedi).

Smalto adesivo MANIKO: colore Coffee Sheer
Smalto adesivo MANIKO Nails: colore Coffee Sheer

Ovviamente il colore sulle unghie differisce leggermente dal colore che vedete sullo shop del sito, dal vivo i colori sono più intensi e risultano meno sfumati. Il valore commerciale del premium starter kit attualmente è di 89€ e contiene 7 confezioni di colori di smalto gel. Ogni confezione contiene 18 strisce di smalto gel UV di diverse dimensioni per adattarle al meglio a mani di ogni misura, una limetta per unghie da 120gr e 180gr, un bastoncino di palissandro per le cuticole, due dischetti imbevuti di alcool e una guida all’applicazione dello smalto gel. A seconda delle dimensioni delle unghie, una confezione consente di effettuare fino a due applicazioni, poiché ogni striscia può essere tagliata a metà e utilizzata per due dita.

Applicazione delle strisce adesive

Una volta superati i primi pregiudizi sullo smalto adesivo ci siamo dovuti ricredere sulle performance che si possono ottenere da questo nuovo metodo di fare la manicure. Capire ed effettuare la giusta applicazione è molto semplice, ci sono le istruzioni chiare nella scatola e sul sito un video tutorial esplicativo per le meno avvezze. Dopo la prima applicazione sarete già padrone dell’applicazione che è molto più semplice da mettere rispetto allo smalto gel tradizionale.

Vedi anche  Nail Art Cartoon
Smalto adesivo MANIKO: colore Milky Sheer
Smalto adesivo MANIKO Nails: colore Milky Sheer

Meglio attaccherete le strisce adesive più tempo vi dureranno. Le bolle d’aria si creano se la striscia viene attaccata sulla pelle o sulle cuticole.

Facendo aderire lo smalto esclusivamente sull’unghia, lasciando magari mezzo millimetro di spazio alla base e ai lati del letto ungueale il risultato sarà impeccabile: le unghie risultano lucide, ben curate e soprattutto il risultato è meno grosso e spesso dello smalto gel ma lo strato di smalto è fino è delicato come quello dello smalto semplice.

Lo abbiamo provato anche sulle unghie più corte, il risultato è altrettanto gradevole, il colore rimane brillante per molto tempo. Una volta aver fatto bene aderire lo smalto adesivo, potete limare le unghie della lunghezza e della forma che più preferite.

I colori vivaci sono ottimi per le unghie corte, non sbiadiscono e la manicure rimane perfetta per almeno dure settimane. Una volta che vi sarete impratichite applicare le strisce adesive sarà più veloce dell’applicazione del comune smalto per unghie, potrete fare la manicure completa in 15 minuti appena. L’asciugatura sotto la lampada dura solo 1 minuto.

Smalto adesivo MANIKO: colore Talk Dirty
Smalto adesivo MANIKO Nails: colore Talk Dirty

Unghie perfette dopo la rimozione!

La grande rivoluzione nel campo della nail art è che le unghie dopo la rimozione delle strisce gel adesive risultano perfette, senza segni di sofferenza e NON devono essere limate superficialmente! Le strisce MANIKO nails si tolgono naturalmente dopo 2/3 settimane. Non occorre faticare per rimuoverle, perdono adesione da sole oppure basta passare sopra e sotto l’adesivo lo smalto gel remover in dotazione. Le unghie appaiono sane e pronte immediatamente per una seconda applicazione. Ecco lo stato delle unghie appena aver rimosso lo smalto adesivo:

Vedi anche  Come realizzare un perfetto nailfie per Instagram
Unghie dopo la rimozione delle strisce adesive
Unghie dopo la rimozione delle strisce adesive

Vi consigliamo di provare lo smalto adesivo di MANIKO nails, non ve ne pentirete. Inoltre nel caso non fosse soddisfatte è possibile ottenere un rimborso completo fino a 45 giorni dall’ordine.