Le nail art più trendy se avete le unghie corte

Unghie e vacanze in stile

Avete le unghie corte? Questo di certo non vi impedirà di sfoggiare una manicure impeccabile, e soprattutto di essere sempre trendy e alla moda. Volete sapere, quindi, come rendere le vostre unghie uniche, di tendenza, e di grande effetto anche se corte? Bene, la moda quest’anno ha deliberatamente scelto alcuni colori (e stili), dedicati solo alle unghie corte (e a mani curate). Vediamo dunque quale nail art sfoggiare in spiaggia, quale scegliere per la spiaggia e quale stile preferire per una serata speciale o una cerimonia.

Unghie corte da vacanza

Le vacanze si avvicinano, e l’estate è già arrivata: sotto il sole, proprio come per il make up e per i nostri capelli, vogliamo anche poter sfoggiare unghie belle e di tendenza. In vacanza poi, che ci si trovi su di un’isola greca o a Riccione, sicuramente si vorrà apparire al meglio. Se avete unghie corte, ma mani lunghe e affusolate, siete le più fortunate: infatti basterà vestire le unghie di bagliori perlati e metallici (anche da mixare insieme), e il gioco sarà fatto. Via libera quindi, per colori come il bianco madreperla, l’oro, l’argento (l’effetto mirror è di grande tendenza). Se poi si vuole abbinare gioielli in oro bianco o giallo, alla propria nail art, consigliamo i nuovissimi anelli “finger top”: si indossano sulla parte alta delle dita, mai più giù della prima falange, a incorniciare le unghie con un delicato gioco di riflessi.

Vedi anche  10 cose che solo una nail addicted può capire

Siete piccoline e minute, e di conseguenza non avete mani affusolate da pianista? Allora, puntate tutto sul colore: unghie corte e ben limate, ma evidenziate da colori intensi e brillanti: dal turchese al blu navy, per uno stile vacanziero, rosa o rosso geranio per chi ama lo stile bon ton. Le fashion addicted? Potranno provare a farsi notare indossando sulle unghie il colore Pantone dell’anno 2018: l’ultravioletto, così carico e misterioso da donare un allure davvero elegante…a tutte le età!

Le nail art più trendy se avete le unghie corte

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/

Unghie corte da cerimonia

L’estate è la stagione delle cerimonie: i matrimoni e i battesimi celebrati nei mesi più caldi sono sempre bellissimi (e i festaggiamenti lo sono ancor di più). Se quindi siete invitate a una cerimonia, in chiesa o laica, sappiate che sarà il vostro stile a dire tutto di voi: sapete meglio di noi che in queste situazioni si osservano gli outfit e le mise di tutti gli altri invitati, mani incluse (e voi non fate certo eccezione). Che dite quindi, di prendervi al meglio cura delle vostre mani, con una manicure che preveda una dolce esfoliazione e anche una crema addolcente, per ritrovare luminosità? E poi, le passerelle ci consigliano, per cerimonie ed occasioni formali come una laurea o una festa aziendale, di giocare tono su tono. Per questo, se indossate un abito rosa, o azzurro, mirate a uno smalto (o ad una ricostruzione gel), della stessa tonalità, o anche di un tono più scura. L’effetto sarà davvero molto chic!

Vedi anche  Le unghie si ispirano alla natura

Unghie corte anche per la città

Nessuna vacanza in vista? Bene, allora colorate le vostre giornate in città, che lavoriate in ufficio o che siate impegniate in mille altre attività. L’estate è la stagione del colore, per questo non dovete mai dimenticare di rendere anche ler vostre unghie super estive, con un pizzico di vanità in più rispetto ai mesi invernali (anche per far risalire gli umori più neri). Sì, quindi, a unghie corte, quadrate o arrotondate, e sì anche ai colori! L’arancio opaco è ipervitaminico, perfetto per i vostri pomeriggi in piscina, mentre l’azzurro si sposa bene con tutti gli stili, e vi farà fare una splendida figura all’aperitivo in terrazza. Lavorate a contatto col pubblico, e non volete osare troppo con la nail art? Per voi, allora, c’è il caro (vecchio) french, rivisitato in chiave moderna ed estiva: non nella versione con gel trasparente, ma nella variante rosa lattiginoso, che rende le mani luminose, e che regala subito uno stile delicato ma molto ricercato. Da copiare anche per l’inverno!

Le nail art più trendy se avete le unghie corte

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/

Unghie corte ed eleganti

Ci sono occasioni estive, come una prima teatrale, o uno spettacolo di gala, in cui vogliamo sentirci davvero uniche, e in cui il nostro stile, dal trucco alla manicure, deve essere impeccabile, ma anche un po’ sopra le righe. In questi casi, se si hanno le unghie corte, si può indossare un semplice smalto rosso, da abbinare ad un rossetto in tinta, se si vuole apparire femminili e spontanee. Se invece desiderate brillare, allora puntate su un make up occhi intenso, labbra e unghie nude…ma coperte di glitter! Che siano dorati, argentati e cangianti, i brillantini catturano la luce, e restituiscono agli occhi mille riflessi luminosi. In alternativa, se non amate i glitter, chiedete alla vostra onicotecnica di applicare dei cristalli sulle vostre unghie, dopo lo smalto: la scelta di quante piccole pietre brillanti indossare, è solamente vostra!

Vedi anche  A ciascuna il proprio colore

Le nail art più trendy se avete le unghie corte

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/857795060249752896/