Al momento stai visualizzando A ciascuna il proprio colore

A ciascuna il proprio colore

  • Autore dell'articolo:

Qual è il vostro colore preferito? Sapevate che il colore che prediligiamo per gli abiti, o per gli accessori, dice anche molto sulla nostra personalità? Caratteri e temperamenti diversi, infatti, saranno sempre portati a scegliere colori di diverse intensità! Allora abbiamo deciso, in questo articolo, di giocare un po’ e di descrivere quali siano i lati che caratterizzano che sceglie un colore rispetto a un altro. E poi, da amanti della nail art, ci abbiamo abbinato smalti e gel, decorazioni e stili differenti. Vediamo allora, come creare la manicure giusta, a seconda del colore che si preferisce

Rosa e rosso

Due colori della stessa gamma cromatica, ma che suggeriscono  due temperamenti e caratteri differenti. Le ragazze che amano il rosa, in tutte le sue sfumature, sono romantiche e sognatrici, ma anche molto dolci e un po’ timide. Per voi, la manicure perfetta può variare dai toni del nude, per un look elegante e bon ton, fino a una nail care più audace e femminile, con un gel UV fucsia o color ciclamino. Il rosa è la sfumatura che richiama all’amore e ai sentimenti: impreziosite questo colore sulle vostre unghie, grazie ad una forma particolare ed esclusiva. Per il nude look è perfetta la forma a mandorla stondata, mentre per i colori più intensi, optate per la forma squoval, di gran moda.

Vedi anche  Storia di Unghie e Moda

Il rosso? Se lo amate sopra tutti gli altri colori, allora siete coraggiose, sicure di voi, e forti. Potreste stemperare la vostra aggressività, però, scegliendo uno smalto rosso intenso, ma abbinando una forma delicata, stondata o quadrata, su unghie corte. Oppure, in estate e su pelli baciate dal sole, provate la sfumatura corallo: su mani e piedi regala subito un allure vacanziera, e molto chic.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/382313455841726716/

Blu e azzurro

Chi ama i colori che fanno parte dello spettro cromatico blu, è una persona calma e spirituale. Le donne che scelgono il blu sono persone eleganti e molto introspettive. Per voi, la nail art perfetta può prevedere uno smalto semipermanente blu notte: meglio se lo scegliete su forma classica e su unghie corte, per evidenziare l’intensità e la profondità di questo colore. Molte donne che amano il blu, soprattutto in estate potranno vestire le proprie unghie con sfumature del mare, come il turchese e il blu laguna. Questi colori sono più vitaminici rispetto al  blu scuro, e riflettono al meglio la luce, risaltando l’abbronzatura.

E le amanti dell’azzurro? Sono persone delicate, introverse, riflessive. Il celeste è una gradazione intensa d’azzurro, e nelle varianti carta da zucchero o azzurro polvere, si addice anche alla stagione più fredda, perchè conferisce a mani e piedi un allure davvero elegante e soft al tempo stesso. Con sfumature così delicate, potreste anche far risaltare le vostre mani con lunghezze extra sulle unghie, e la forma a ballerina, che non vi farà mai passare inosservate.

Vedi anche  La nail art giusta se ami i toni freddi

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/621707923531150321/

Nero e grigio

In moltissime culture, questi colori sono abbinati alla morte e al buio. In realtà, le donne che prediligono il nero, sono misteriose e anche molto femminili. Come delle vere dive dei tempi andati, puntano sempre a manifestare la propria forte ed intensa personalità. E allora, se il dark noir è il vostro colore preferito, osate sulle unghie, ma con classe: indossate uno smalto nero, opaco o lucido, su unghie corte e ben limate. Se invece preferite la ricostruzione gel, sappiate che potrete anche usare il nero in versione french, optando per una riga nera, da sostituite alla classica lunetta bianca.

E chi invece preferisce il grigio? Le donne che apprezzano i grigi, sono di sicuro raffinate e anche molto pragmatiche. Questo spettro di colore è molto vario: si va dal grigio perla, luminoso ed elegante, anche per una serata speciale, al tortora perfetto per l’ufficio. E poi, se amate seguire le tendenze, sappiate che il grigio, nella sua versione matt, è  perfetto anche su unghie lunghe e a mandorla o stiletto. Unica regola? Una sfumatura grey chiara e luminosa.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/501025527278052893/

Verde e marrone

Abbiamo deciso di inserire nella stessa categoria il verde e il marrone: questo perchè, in comune, le persone che apprezzano queste sfumature, hanno l’amore per la natura e per la terra. Le amanti del verde, sicure di sè ed estroverse, sicuramente avranno moltissime sfumature su cui giocare, per creare una nail art sempre diversa e certamente anche molto originale. Si potrà optare per il verde tiffany, colore pastello molto amato, o magari per il verde laguna, adatto anche su unghie più lunghe (come le unghie squoval), e perfetto per la stagione fredda, anche per l’ufficio. E per l’estate? Per brillare sotto il sole, il verde ramato e il verde acido saranno il top, anche per far risaltare la tintarella.

Vedi anche  Non Solo Gel: Tutti i Tipi di Ricostruzione Unghie

Il marrone è invece un colore che, se preferito, denota una personalità legata alla realtà pragmatica, molto professionale nel proprio lavoro, e molto seria. Le donne che lo scelgono sono organizzate, precise, forse un po’ troppo puntigliose. Stemperate questo aspetto del vostro carattere, con una manicure che abbina a uno smalto marrone scuro, dei dettagli oro: applicazioni piccole e delicate, o magari un velo di gel dorato su di una sola unghia, renderanno le mani luminose e particolari. Potrete così indossare il marrone come se fosse un prezioso gioiello. 

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/