A ciascuna il proprio colore

A ciascuna il proprio colore

Qual è il vostro colore preferito? Sapevate che il colore che prediligiamo per gli abiti, o per gli accessori, dice anche molto sulla nostra personalità? Caratteri e temperamenti diversi, infatti, saranno sempre portati a scegliere colori di diverse intensità! Allora abbiamo deciso, in questo articolo, di giocare un po’ e di descrivere quali siano i lati che caratterizzano che sceglie un colore rispetto a un altro. E poi, da amanti della nail art, ci abbiamo abbinato smalti e gel, decorazioni e stili differenti. Vediamo allora, come creare la manicure giusta, a seconda del colore che si preferisce


Rosa e rosso

Due colori della stessa gamma cromatica, ma che suggeriscono  due temperamenti e caratteri differenti. Le ragazze che amano il rosa, in tutte le sue sfumature, sono romantiche e sognatrici, ma anche molto dolci e un po’ timide. Per voi, la manicure perfetta può variare dai toni del nude, per un look elegante e bon ton, fino a una nail care più audace e femminile, con un gel UV fucsia o color ciclamino. Il rosa è la sfumatura che richiama all’amore e ai sentimenti: impreziosite questo colore sulle vostre unghie, grazie ad una forma particolare ed esclusiva. Per il nude look è perfetta la forma a mandorla stondata, mentre per i colori più intensi, optate per la forma squoval, di gran moda.

Vedi anche  Unghie color tiffany

Il rosso? Se lo amate sopra tutti gli altri colori, allora siete coraggiose, sicure di voi, e forti. Potreste stemperare la vostra aggressività, però, scegliendo uno smalto rosso intenso, ma abbinando una forma delicata, stondata o quadrata, su unghie corte. Oppure, in estate e su pelli baciate dal sole, provate la sfumatura corallo: su mani e piedi regala subito un allure vacanziera, e molto chic.


Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/382313455841726716/

Blu e azzurro

Chi ama i colori che fanno parte dello spettro cromatico blu, è una persona calma e spirituale. Le donne che scelgono il blu sono persone eleganti e molto introspettive. Per voi, la nail art perfetta può prevedere uno smalto semipermanente blu notte: meglio se lo scegliete su forma classica e su unghie corte, per evidenziare l’intensità e la profondità di questo colore. Molte donne che amano il blu, soprattutto in estate potranno vestire le proprie unghie con sfumature del mare, come il turchese e il blu laguna. Questi colori sono più vitaminici rispetto al  blu scuro, e riflettono al meglio la luce, risaltando l’abbronzatura.

E le amanti dell’azzurro? Sono persone delicate, introverse, riflessive. Il celeste è una gradazione intensa d’azzurro, e nelle varianti carta da zucchero o azzurro polvere, si addice anche alla stagione più fredda, perchè conferisce a mani e piedi un allure davvero elegante e soft al tempo stesso. Con sfumature così delicate, potreste anche far risaltare le vostre mani con lunghezze extra sulle unghie, e la forma a ballerina, che non vi farà mai passare inosservate.

Vedi anche  Refill unghie

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/621707923531150321/

Nero e grigio

In moltissime culture, questi colori sono abbinati alla morte e al buio. In realtà, le donne che prediligono il nero, sono misteriose e anche molto femminili. Come delle vere dive dei tempi andati, puntano sempre a manifestare la propria forte ed intensa personalità. E allora, se il dark noir è il vostro colore preferito, osate sulle unghie, ma con classe: indossate uno smalto nero, opaco o lucido, su unghie corte e ben limate. Se invece preferite la ricostruzione gel, sappiate che potrete anche usare il nero in versione french, optando per una riga nera, da sostituite alla classica lunetta bianca.

E chi invece preferisce il grigio? Le donne che apprezzano i grigi, sono di sicuro raffinate e anche molto pragmatiche. Questo spettro di colore è molto vario: si va dal grigio perla, luminoso ed elegante, anche per una serata speciale, al tortora perfetto per l’ufficio. E poi, se amate seguire le tendenze, sappiate che il grigio, nella sua versione matt, è  perfetto anche su unghie lunghe e a mandorla o stiletto. Unica regola? Una sfumatura grey chiara e luminosa.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/501025527278052893/

Verde e marrone

Abbiamo deciso di inserire nella stessa categoria il verde e il marrone: questo perchè, in comune, le persone che apprezzano queste sfumature, hanno l’amore per la natura e per la terra. Le amanti del verde, sicure di sè ed estroverse, sicuramente avranno moltissime sfumature su cui giocare, per creare una nail art sempre diversa e certamente anche molto originale. Si potrà optare per il verde tiffany, colore pastello molto amato, o magari per il verde laguna, adatto anche su unghie più lunghe (come le unghie squoval), e perfetto per la stagione fredda, anche per l’ufficio. E per l’estate? Per brillare sotto il sole, il verde ramato e il verde acido saranno il top, anche per far risaltare la tintarella.

Vedi anche  Dove acquistare prodotti allungamento ciglia di qualità?

Il marrone è invece un colore che, se preferito, denota una personalità legata alla realtà pragmatica, molto professionale nel proprio lavoro, e molto seria. Le donne che lo scelgono sono organizzate, precise, forse un po’ troppo puntigliose. Stemperate questo aspetto del vostro carattere, con una manicure che abbina a uno smalto marrone scuro, dei dettagli oro: applicazioni piccole e delicate, o magari un velo di gel dorato su di una sola unghia, renderanno le mani luminose e particolari. Potrete così indossare il marrone come se fosse un prezioso gioiello. 

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/